Spazio ZeroSei

Torino

Videogallery

In casa c’è Spazio

Cucina

La Casa è il luogo di sempre ma in questi giorni, per forza di cose, lo è di più. La casa da esplorare è per i bambini il primo regno dell’apprendimento, gattonando, scoprendo angoli e pepite nascoste. Casa è scoperta, stimoli per tutti i sensi. Un mondo di oggetti a cui dare un nome.
In questi giorni chiusi, una occasione per esplorarne tutte le potenzialità, un viaggio alla scoperta di quello che è tutti i giorni sotto gli occhi.
Spazio ZeroSei suggerisce agli adulti spunti e suggestioni per momenti condivisi a casa con i bambini. Una camminata (virtuale) alla scoperta delle stanze della Casa.

Bagno

Piccolo o grande che sia il bagno incuriosisce e attrae.
Una passeggiata virtuale, alla ricerca di giochi, spunti e ispirazioni. Perché questo tempo sospeso ci lasci anche sguardi diversi per dopo, verso quello che abbiamo sempre avuto sotto gli occhi…

Camera

La camera da letto una stanza non solo per riposare: quella dei grandi è il regno magico del lettone e delle coccole, quella dei bambini spesso coincide con lo spazio dove ci sono i giochi, i libri, i fratelli e le sorelle…
Non solo una stanza per dormire, ma anche per piccole trasgressioni…

Soggiorno

Il viaggio fra le stanze della casa è arrivato in soggiorno. La stanza dei grandi dove c’è posto anche per i piccoli. Alcune cose non si possono toccare e le regole sono importanti: insegnano ai bambini il si, il no, il dopo… Piccole frustrazioni che fanno crescere.

Finestra

Il mondo là fuori ha un ritmo diverso. Poco traffico, più silenzio, meno persone: è l’occasione per trovare le parole giuste, quelle più semplici e naturali per spiegare ai bambini cosa è cambiato.
E dalla finestra – adulto e bambino insieme, come nei laboratori di Spazio ZeroSei – si può…

X